Quantcast

Sud - terza pagina

Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle Anime: i dettagli

Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle Anime: i dettagli

Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle Anime nell’antica Chiesa del Santissimo Sacramento e San Michele Arcangelo. La chiesa in questione, che fu completamente avvolta dalla lava, nell’eruzione del Vesuvio del 1794, è stata poi successivamente recuperata nel 2010, grazie all’attività e al lavoro costante del Gruppo Archeologico Vesuviano. L’appuntamento è previsto per i giorni 28 aprile, alle ore 18, e 29 aprile, alle ore 13, in Via Diego Colamarino 65 , e l’ingresso è gratuito.  Per informazione si può telefonare al numero 3665466668 oppure si può inviare una email all’indirizzo di posta elettronica archeotorre@gruppoarcheologicovesuviano.org.

L’ipogeo delle Anime è un luogo ricco di storia e arte, che diffonde anche una certa suggestione, in quanto ancora oggi, così come a Napoli nella Chiesa del Purgatorio ad Arco, nel quartiere via dei Tribunali, si può continuare a portare avanti il culto della preghiera per le anime del Purgatorio. Con ogni certezza, è un sito storico che merita di essere preservato e curato, così come il Gruppo Archeologico Vesuviano, gruppo no profit che agisce sul territorio di Torre del Greco, ha fatto e continua a fare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania