Quantcast

Sud - terza pagina

Torre del Greco e Torre Annunziata unite per regalare un magnifico Natale ai bisognosi. L’iniziativa

Torre del Greco e Torre Annunziata unite per regalare un magnifico Natale ai bisognosi. Appello a tutti i cittadini

Grande prova di solidarietà per Torre del Greco e Torre Annunziata: le città si apprestano a sostenere i bisognosi con una raccolta fondi, generi alimentari e di abbigliamento. Il Cardinale Crescenzio Sepe ha richiesto un Avvento di Carità, e le parrocchie del XIII Decano di Napoli hanno risposto prontamente.

Nelle tre settimane che precedono il Natale, le Chiese del territorio di Torre del Greco, Torre Annunziata, Trecase e Boscotrecase si dedicheranno a gesti concreti per rendere più agevoli le festività anche ai poveri.

Nel corso della prima settimana – dal 3 al 9 dicembre – sarà possibile donare abbigliamento invernale (maglioni, giubbotti, camicie, calzettoni, coperte e piumoni ecc) da destinare ai senza fissa dimora.

Dal 9 al 16 dicembre, invece, potranno essere donati generi alimentari (olio, pelati, latte, tonno, legumi in scatola) e dolci natalizi come pandori e panettoni che verranno poi distribuiti alle Mense del Decanato.

Infine, il 17 dicembre, sarà la volta delle donazioni in denaro che saranno destinati al Dormitorio pubblico di Napoli.

L’invito rivolto ai fedeli e alle persone che ad ogni modo intendono contribuire, è di accompagnare i doni con un biglietto d’auguri che sarà poi recapitato ai bisognosi. Il tutto, va consegnato nelle Parrocchie del territorio, come riporta Torresette

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania