Quantcast

Sud - terza pagina

Torre Annunziata, progetto “Il filo di Arianna”: disponibili ulteriori posti per i campi estivi

 Riscontri più che positivi per il progetto “Il Filo di Arianna” – Tessere Opportunità.

 

Torre Annunziata, il sodalizio strategico, con Capofila Asse Legale S.r.l. in partnership con l’Ambito NA30 e Agia Onlus, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo delle donne, guidandole in percorsi di crescita professionale e promuovendo la conciliazione vita/lavoro con l’utilizzo di strumenti concreti.

Il progetto è articolato in due interventi principali: l’istituzione del “Concilia Point” e l’erogazione di “Voucher per la prima infanzia”.

«L’erogazione dei voucher per le donne in età lavorativa con figli in età compresa tra i tre e i dodici anni – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano – sta ottenendo un’ampia adesione. A tal riguardo, con una rimodulazione del periodo, il numero di bambini che potranno partecipare ai campi estivi organizzati dall’Istituto “Mazzarello” e dalla Casa Salesiani “Don Bosco”, sarà aumentato a settantuno a fronte dei quaranta beneficiari previsti. Inoltre, in considerazione di quanto appena detto e per via della rinuncia di alcuni aventi diritto, il bando sarà integrato di ulteriori 15-20 posti».

I progetti stanno ottenendo un largo consenso per la loro articolazione e fruibilità. Oltre al “Concilia Point” di prossima apertura a Palazzo Criscuolo, che sarà operativo il lunedì mattina e il martedì e giovedì pomeriggio, sarà possibile ricevere una volta a settimana e a giorni alterni, grazie agli sportelli itineranti, assistenza presso i centri accreditati, dove gli operatori saranno a disposizione delle mamme inserite in un percorso lavorativo concreto

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania