11.5 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, “La caccia al tesoro di Capintan Eco”: progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, “La caccia al tesoro di Capintan Eco”: progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole

T

orre Annunziata, il progetto ““La caccia al tesoro di capitan Eco”, è un progetto di educazione ambientale che è stato rivolto alla scuole primarie della città. La cerimonia di premiazione avverrà mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 11.00 presso la sala teatro dell’istituto Salesiano di Torre Annunziata.

Sarà presente il sindaco Vincenzo Ascione, accompagnato dall’assessore all’ambiente Floriana Vaccaro e da Carmine Borrelli, presidente di Prima Vera, società responsabile del servizio di igiene urbana.

Si tratta di una vera e propria gara che ha coinvolto tutti gli studenti delle scuole primarie della città, il cui obiettivo era quello di avvicinare i bambini e le proprie famiglie, al mondo della raccolta differenziata, e di  incentivare l’utilizzo del Centro Comunale di Raccolta di Via Roma, incrementando i conferimenti di materiali differenziati e salvaguardando in tal modo l’Ambiente e la Città.

Come riportato dallo Strillone, il programma dell’evento, è il seguente: alle ore 11.00 sono previsti i saluti da parte di alcune personalità, quali: Padre Antonio Carbone, responsabile Centro Salesiano, Vincenzo Ascione, Sindaco Comune Torre Annunziata, Floriana Vaccaro, Assessore Ambiente Comune Torre Annunziata, Carmine Borrelli, Presidente Prima Vera srl, Dirigenti e docenti scolastici. Alle ore 11.30 ci sarà l’esibizione di Capitan Eco e del suo assistente; alle ore 12.00 la premiazione classi vincitrici: consegna attestati e gadget. Alle 12.30 dovrebbe concludersi il tutto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come vivere e convivere con l’Alzheimer: consigli pratici per affrontare la malattia

Scopri come convivere con l'Alzheimer con strategie pratiche e consigli utili per migliorare la qualità della vita del paziente e di chi lo assiste. Come...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare