Sud - terza pagina

Torre Annunziata, Campus 3S: Salute, Sport e Solidarietà in Villa Comunale

Torre Annunziata, Campus 3S: Salute, Sport e Solidarietà in Villa Comunale

Torre Annunziata, secondo quanto inviato dal Comune della città oplontina, in un comunicato, si legge: “Campus 3S – Salute, sport e solidarietà” a Torre Annunziata. La Villa Comunale di viale Marconi ospiterà venerdì 25 e sabato 26 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, un grande “Villaggio della Prevenzione”, con l’allestimento di un “Ospedale da Campo” e la possibilità di sottoporsi a visite mediche specialiste completamente gratuite.

Sarà possibile, inoltre, partecipare ad interessanti attività per sportivi, famiglie, gruppi di amici e semplici visitatori, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato.

«Campus 3S intende essere un momento in cui esprimere, attraverso lo sport, il desiderio che tutti abbiamo di vivere in salute – spiega l’assessore Aldo Ruggiero -. L’Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile a promuovere la cultura della pratica motoria e sportiva quale elemento indispensabile per migliorare la qualità
della vita».

La kermesse, lo scorso anno, ha toccato i cinque capoluoghi della Campania, con oltre dodicimila visite mediche specialistiche effettuate gratuitamente, e la partecipazione di oltre cinquemila studenti. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio morale del comune di Torre Annunziata, è stata organizzata dall’associazione “Campus Salute Onlus” e dall’associazione Sportform.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania