Quantcast

castellammare di stabia real madri asd napoli
Sud - terza pagina

La Fundación Real Madrid Clinic sarà a Castellammare: le date

Il Real Madrid, con la Fundación Real Madrid Clinic, farà visita alla città Castellammare di Stabia

Il Real Madrid farà visita alla città Castellammare di Stabia, con la Fundación Real Madrid Clinic, in cui si diffonde la filosofia di allenamento della accademia giovanile del club spagnolo, in otto paesi europei. Nel progetto di quest’anno è stato coinvolto il Club Napoli, famoca scuola calcio nota soprattutto per i portieri sfornati negli anni come Antonio Mirante e Gianluigi Donnarumma.

Il Real Madrid Clinic è caratterizzato dalla tecnologia avanzata adottata negli allenamenti: si va dai palloni con sensori incorporati per misurare traiettoria e tiro, alle casacche elettroniche all’uso del GPS per monitorare velocità e distanze, fino ad arrivare alle porte a led luminosi e alle telecamere montate sulle strutture per monitorare i dati individuali di ciascun atleta. Insomma una gran bella ventata di novità applicata al calcio giovanile. In particolare in esclusiva per l’ASD Club Napoli, scuola in cui si sono formati portieri che militano oggi nei massimi campionati professionistici, sarà riservata un’area apposita dedicata prettamente ai portieri, massimo dieci, seguiti da un preparatore dei madrileni.

Il corso dura cinque giorni, da lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00. Il numero massimo di atleti che possono partecipare è di 96. Gli istruttori, provenienti dall’accademia del Real, saranno sei. I servizi inclusi poi prevedono l’attestato di partecipazione, il KIT ufficiale del Real Madrid, con pallone, borraccia, sacchetto e bevande energetiche, cappellino con visiera, un corso di lingua spagnola subito post pranzo, un corso di igiene dentale più le varie pause di ristoro e per gli spuntini post allenamento.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania