Pompei, record d’accessi per Pasquetta: boom di visitatori anche per gli altri siti archeologici

Ottimi risultati in tutta la Campania in ambito turistico: centinaia le iniziative su tutto il...

LEGGI ANCHE

Ottimi risultati in tutta la Campania in ambito turistico: centinaia le iniziative su tutto il territorio rivolte ai turisti che hanno scelto la regione per il ponte delle festività pasquali. Benissimo Pompei.

Durante ponte delle festività Pasquali appena trascorso, si sono registrati record d’accessi in tutti i siti d’attrazione turistica della regione Campania.

Benissimo Pompei, con i suoi oltre 20 mila accessi agli scavi – secondo i dati che arrivano dalla Soprintendenza.

 

Abbattuto il muro delle 10 mila presenze al Gran Cono del Vesuvio, dove secondo i dati, sono stati registrati 100075 turisti. In migliaia anche i visitatori del Museo Archeologico Virtuale di via IV Novembre.  

 

Boom di presenze anche per Ercolano, che tra il sabato ed il lunedì di Pasquetta ha registrato più di 6 mila visitatori.

Ma il brand “Ercolano” è stato apprezzato anche oltre i confini nazionali durante questo weekend: migliaia di presenze anche in Svizzera, al Max Museo di Chiasso, dove è in corso la mostra “Ercolano e Pompei: visioni di una scoperta” realizzata in occasione del 270esimo anniversario dalla scoperta dell’antica Herculaneum.

«Nonostante le condizioni meteo incerte nelle giornate di sabato e domenica, migliaia di persone non hanno rinunciato a trascorrere il ponte festivo nella nostra città – dice il sindaco Ciro Buonajuto – Un ottimo risultato che ha trovato un riscontro positivo anche per le strutture ricettive che nei tre giorni sono state piene al 90% della disponibilità».

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare