Quantcast

Sud - terza pagina

Pompei, record d’accessi per Pasquetta: boom di visitatori anche per gli altri siti archeologici

Ottimi risultati in tutta la Campania in ambito turistico: centinaia le iniziative su tutto il territorio rivolte ai turisti che hanno scelto la regione per il ponte delle festività pasquali. Benissimo Pompei.

Durante ponte delle festività Pasquali appena trascorso, si sono registrati record d’accessi in tutti i siti d’attrazione turistica della regione Campania.

Benissimo Pompei, con i suoi oltre 20 mila accessi agli scavi – secondo i dati che arrivano dalla Soprintendenza.

 

Abbattuto il muro delle 10 mila presenze al Gran Cono del Vesuvio, dove secondo i dati, sono stati registrati 100075 turisti. In migliaia anche i visitatori del Museo Archeologico Virtuale di via IV Novembre.  

 

Boom di presenze anche per Ercolano, che tra il sabato ed il lunedì di Pasquetta ha registrato più di 6 mila visitatori.

Ma il brand “Ercolano” è stato apprezzato anche oltre i confini nazionali durante questo weekend: migliaia di presenze anche in Svizzera, al Max Museo di Chiasso, dove è in corso la mostra “Ercolano e Pompei: visioni di una scoperta” realizzata in occasione del 270esimo anniversario dalla scoperta dell’antica Herculaneum.

«Nonostante le condizioni meteo incerte nelle giornate di sabato e domenica, migliaia di persone non hanno rinunciato a trascorrere il ponte festivo nella nostra città – dice il sindaco Ciro Buonajuto – Un ottimo risultato che ha trovato un riscontro positivo anche per le strutture ricettive che nei tre giorni sono state piene al 90% della disponibilità».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania