Ottimi risultati in tutta la Campania in ambito turistico: centinaia le iniziative su tutto il territorio rivolte ai turisti che hanno scelto la regione per il ponte delle festività pasquali. Benissimo Pompei.
span style="font-weight: 400">Durante ponte delle festività Pasquali appena trascorso, si sono registrati record d’accessi in tutti i siti d’attrazione turistica della regione Campania.
Benissimo Pompei, con i suoi oltre 20 mila accessi agli scavi – secondo i dati che arrivano dalla Soprintendenza.
Abbattuto il muro delle 10 mila presenze al Gran Cono del Vesuvio, dove secondo i dati, sono stati registrati 100075 turisti. In migliaia anche i visitatori del Museo Archeologico Virtuale di via IV Novembre.
Boom di presenze anche per Ercolano, che tra il sabato ed il lunedì di Pasquetta ha registrato più di 6 mila visitatori.
Ma il brand “Ercolano” è stato apprezzato anche oltre i confini nazionali durante questo weekend: migliaia di presenze anche in Svizzera, al Max Museo di Chiasso, dove è in corso la mostra “Ercolano e Pompei: visioni di una scoperta” realizzata in occasione del 270esimo anniversario dalla scoperta dell’antica Herculaneum.
«Nonostante le condizioni meteo incerte nelle giornate di sabato e domenica, migliaia di persone non hanno rinunciato a trascorrere il ponte festivo nella nostra città – dice il sindaco Ciro Buonajuto – Un ottimo risultato che ha trovato un riscontro positivo anche per le strutture ricettive che nei tre giorni sono state piene al 90% della disponibilità».
Lascia un commento