Sud - terza pagina

Napoli, un campo di rugby nel bosco di Capodimonte: ecco quando sarà inaugurato

Cresce l’attesa di appassionati e sportivi per l’inaugurazione del campo di rugby all’interno del bosco di Capodimonte, a Napoli, prevista per il prossimo 18 aprile.

Nonostante non sia lo sport nazionale per eccellenza, sono sempre di più gli appassionati della palla ovale, il rugby. Gli amanti di questo sport, che annovera tra i suoi rituali anche il cosiddetto “terzo tempo” (a fine partita, quando i giocatori che si sono affrontati si riconciliano con una stretta di mano), sono cresciuti anche nella città di Napoli: per questo, il presidente del Real Bosco ed il direttore del Museo di Capodimonte, il parco cittadino più famoso di Napoli, Sylvain Bellenger, hanno deciso di regalare alla città, in sintonia con l’Associazione Polisportiva Partenope, un campo da rugby.

L’inaugurazione è prevista per il  prossimo 18 aprile, alle ore 9, ovviamente all’interno del magnifico Bosco di Capodimonte. In questa speciale occasione, avrà luogo l’anteprima del VII Trofeo “Partenope Rugby Junior”, al quale parteciperanno rappresentanze di studenti degli istituti scolastici di tutta la Campania. Il Trofeo, nato negli Anni Cinquanta, quando si sfidavano gli storici istituti partenopei, è stato riportato in auge dall’Associazione Partenope, qualche anno fa, per insegnare ai ragazzi i sani valori che il rugby tramanda da secoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania