Cresce la preoccupazione per i bandi che riguardano i lavori per le Universiadi, che dovrebbero svolgersi a Napoli nel 2019. Il prefetto Luisa Latella lancia l’allarme.
S
embrava ormai tutto fatto per lo svolgimento delle prossime Universiadi, previste per il 2019, a Napoli. Arrivano oggi, come un fulmine a ciel sereno, le dichiarazione del prefetto Luisa Latella che denuncia il ritardo dei lavori: «Ad agosto faremo una valutazione complessiva dello stato dell’arte insieme alla Fisu e alla Regione Campania per capire se le Universiadi si svolgeranno a Napoli e in Campania».
Il commissario per le Universiadi, la prestigiosa manifestazione sportiva con cadenza biennale, ha poi ribadito la necessità che partano al più presto i bandi di gara per la ristrutturazione di 63 impianti sportivi in 24 diversi comuni della Campania. Secondo la Latella è necessario che le gare partano entro il 30 aprile. Ha inoltre dato le cifre del personale da impiegare. Almeno 300 persone di cui l’80% dovrebbe essere su base volontaria per accogliere tutti i giovani dai 170 Paesi in tutto il mondo.
Napoli, dunque, rischia di farsi sfuggire l’occasione di ospitare una delle manifestazioni più importanti in ambito sportivo. Si attende, nei prossimi giorni, una forte risposta da parte della Regione per fare il punto della situazione ed accelerare la burocrazia per permettere l’ultimazione dei lavori.
Â
Â
Â
Â
Lascia un commento