11.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Museum Week 2018: Il Museo d’Arte Contemporanea “Madre” è tra i più influenti d’Italia

LEGGI ANCHE

Prestigioso riconoscimento al museo “Madre” di Napoli durante il Museum Week 2018: è il più social del Meridione e uno dei dieci Musei più influenti d’Italia

Spotify, Smartify, Whatsapp, Telegram, Facebook, Twitter…Il Museo “Madre” di Napoli è attivo ovunque, nel web, cosa per la quale Artribune, prestigioso portale d’arte, ha voluto attribuire al Museo di Arte Contemporanea il riconoscimento di «Museo più social del sud Italia». Una nuova menzione per il museo d’arte contemporanea Donnaregina dopo quella recentemente ricevuta da Twitter: nelle statistiche ufficiali della MuseumWeek 2018, l’evento web che per una settimana coinvolge i musei di tutto il mondo, è stato infatti inserito tra i 10 musei più «influenti» d’Italia.
Per il mese di maggio, in cui sono in programma visite guidate alle collezioni del Madre e ai luoghi del contemporaneo della città di Napoli, oltre ad attività e laboratori per famiglie, con due appuntamenti per ogni weekend, il museo proseguirà la sua attività social con playlist musicali inedite dedicate agli eventi speciali, tra cui l’apertura straordinaria per la Notte europea dei Musei.  Non solo arte visiva, dunque, per coinvolgere i visitatori a 360° gradi ancor prima di mettere piede nel museo.

Le attività del mese partiranno sabato 5 maggio, alle ore 10.30, con la visita Dentro il Madre/Fuori il Madre. «Archivi della memoria», itinerario tematico guidato da ilCartastorie – Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli al Madre, in cui si articolerà una riflessione sulle pratiche dell’archivio nella cultura e nelle arti contemporanee. Per ulteriori informazioni consultare i…social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Live Testuale dalle ore 15:00

L'aggiornamento minuto per minuto della gara tra il Cittadella e la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare