Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

“Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960” Massimo Ranieri all’Augusteo

Al Teatro Augusteo di Napoli, Massimo Ranieri presenta il suo spettacolo “Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960” da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre.

“Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960” Massimo Ranieri all’Augusteo

NAPOLI- Da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre 2019 il palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli è riservato a Massimo Ranieri, che porta in scena il nuovo spettacolo “Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960”. L’ Artista, eccellente esponente della musica italiana e napoletana, terrà un concerto unico, dedicati a tutti coloro che amano la musica napoletana, in particolare degli anni ’50 e ’60. Sul palco con lui Stefano Di Battista ai sassofoni, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Ci sarà inoltre il Maestro di Tip Tap Giorgio De Bortoli come ospite dello spettacolo.
In scaletta brani famosi come “Anema e core” a “Tu si’ na cosa grande”, passando per “Luna rossa” e “Torero” verrano eseguiti con eleganza e lo stile proprio di Massimo Ranieri, un mix di talento e ironia capaci di esaltare la bellezza delle parole dei testi e lasciar trapelare il carisma e il fascino del talento partenopeo, il tutto arricchito ulteriormente dagli arrangiamenti di Mauro Pagani. Seguiranno poi anche le canzoni immortali come “Rose Rosse” e “Perdere L’Amore” (vinse il Festival di Sanremo nel 1988).
Massimo Ranieri è l’esempio splendente di Artista, colui che è capace di rimanere fedele alla propria passione, al proprio sogno e farlo crescere, maturare, evolvere con lui nel tempo. Questo è uno dei motivi , per i quali riesce ad abbracciare un pubblico vasto ed eterogeneo, un pubblico che è affascinato dal suo talento e dalla sua persona, che guarda avanti, senza dimenticare le proprie origini e sognare in grande con umiltà, ambizione, perseveranza, determinazione, grande impegno e professionalità.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Stéphanie Esposito

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più