“Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960” Massimo Ranieri all’Augusteo

Al Teatro Augusteo di Napoli, Massimo Ranieri presenta il suo spettacolo “Malìa, notti splendenti. Napoli...

LEGGI ANCHE

Al Teatro Augusteo di Napoli, Massimo Ranieri presenta il suo spettacolo “Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960” da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre.

“Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960” Massimo Ranieri all’Augusteo

NAPOLI- Da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre 2019 il palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli è riservato a Massimo Ranieri, che porta in scena il nuovo spettacolo “Malìa, notti splendenti. Napoli 1950-1960”. L’ Artista, eccellente esponente della musica italiana e napoletana, terrà un concerto unico, dedicati a tutti coloro che amano la musica napoletana, in particolare degli anni ’50 e ’60. Sul palco con lui Stefano Di Battista ai sassofoni, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Ci sarà inoltre il Maestro di Tip Tap Giorgio De Bortoli come ospite dello spettacolo.
In scaletta brani famosi come “Anema e core” a “Tu si’ na cosa grande”, passando per “Luna rossa” e “Torero” verrano eseguiti con eleganza e lo stile proprio di Massimo Ranieri, un mix di talento e ironia capaci di esaltare la bellezza delle parole dei testi e lasciar trapelare il carisma e il fascino del talento partenopeo, il tutto arricchito ulteriormente dagli arrangiamenti di Mauro Pagani. Seguiranno poi anche le canzoni immortali come “Rose Rosse” e “Perdere L’Amore” (vinse il Festival di Sanremo nel 1988).
Massimo Ranieri è l’esempio splendente di Artista, colui che è capace di rimanere fedele alla propria passione, al proprio sogno e farlo crescere, maturare, evolvere con lui nel tempo. Questo è uno dei motivi , per i quali riesce ad abbracciare un pubblico vasto ed eterogeneo, un pubblico che è affascinato dal suo talento e dalla sua persona, che guarda avanti, senza dimenticare le proprie origini e sognare in grande con umiltà, ambizione, perseveranza, determinazione, grande impegno e professionalità.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare