Sud - terza pagina

La classifica degli istituti migliori nell’area vesuviana

Studenti ingresso scuola
Studenti ingresso scuola
La classifica degli istituti migliori nell’area vesuviana

Eduscopio ha stilato una classica degli istituti  migliori nella zona vesuviana comprendente i comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, e zone limitrofe. L’indagine condotta ha lo scopo di capire quale scuola hanno frequentato gli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati all’università.

Per stilare la classifica sono stati presi in considerazione gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14.

Il punteggio più alto tra i licei classici del liceo Quinto Orazio Flacco di Portici, con 69,73 punti. che supera il De Bottis di Torre del Greco e il Plinio Seniore di Castellammare di Stabia.

Per quanto concerne i licei scientifici, al primo posto troviamo ancora un istituto di Portici, il Filippo Silvestri, seguito dal Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano.

Nella classifica degli istituti con indirizzo scienze umana (ex psico.pegagocico) il punteggio più alto è dell’istituto Il Pascal di Pompei seguito il Degni di Torre del Greco e il Diaz di Terzigno.

Infine come miglior istituto tecnico- settore tecnologico, troviamo L’I.T.C Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia, che precede il Medi di San Giorgio e il Vitruvio di Castellammare di Stabia.

Fonte: eduscopio

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicità Elettorale

Categorie

Donazione

Google Play Edicola

Google Play store page

YouTube

Iscriviti al nostro canale

Facebook