Quantcast

Sud - terza pagina

La chef stabiese Fabiana Scarica protagonista della competizione Top Chef in onda dal 7 settembre su Canale 9

Fabiana Scarica non ha ormai più bisogno di presentazioni. La giovane chef stabiese è un talento riconosciuto in tutta Italia tanto che perfino Carlo Cracco, guru della Cucina italiana, considera Fabiana tra le chef più talentuose e promettenti dell’intero panorama italiano. Non è quindi un caso che Fabiana sarà a breve tra i protagonisti di Top Chef Italia, la competizione culinaria in onda dal 7 settembre in prima serata su Canale 9.

Il format, giunto alla seconda stagione, è una competizione ma anche un reality show che prevede una sfida tra 16 cuochi professionisti che, nell’arco di 10 puntate, si contenderanno il titolo di secondo Top Chef d’Italia. Entusiasmanti ed avvincenti le sfide, che si svolgeranno sia nella avveniristica cucina di Top Chef che in suggestive location sparse per il territorio italiano.

A giudicare gli aspiranti Top Chef saranno tre istituzioni in ambito culinario: Giuliano Baldessari (una stella Michelin), Annie Feolde (tre stelle Michelin) e Mauro Colagreco (due stelle Michelin). A rendere ancor più prestigioso il titolo di secondo Top Chef Italiano ci saranno anche 50,000 euro destinati al vincitore.

Ennesimo riconoscimento del talento di Fabiana Scarica, chef stabiese che, nonostante i suoi 28 anni, può già contare su un curriculum prestigioso e sulla stima dei più rinomati addetti ai lavori. Fabiana quindi, rincorrerà il titolo di seconda Top Chef d’Italia, partendo da Villa Chiara, agriturismo dall’animo gourmet aperto nel febbraio 2015 a Vico Equense, di cui è padrona di casa nonchè chef, e che è già un punto di riferimento del panorama gastronomico campano.

Non ci resta che aspettare le 21.15 del 7 settembre, quando su Canale 9 avrà inizio la competizione. Telecomando e padella alla mano, siamo pronti a fare il tifo per Fabiana! In bocca al lupo Chef!

Credit Foto: Carlo Fico

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania