Quantcast

Sud - terza pagina

Gragnano, domani un incontro su disturbi di apprendimento: i dettagli

Si terrà domani a Gragnano un incontro su disturbi di apprendimento dal titolo “Disturbi dell’apprendimento. Una esperienza professionale. Una esperienza di vita”

Nella giornata di domani giovedì 21 marz, alle ore 17:30 a Gragnano, presso la Club-house 243 (via Castellammare, 243) si terrà un importante incontro sui DSA – Disturbi di apprendimento, dal titolo “Disturbi dell’apprendimento. Una esperienza professionale. Una esperienza di vita”.

Si tratta di una tematica di estrema attualità. Sempre più numerosi sono i bambini e ragazzi cui viene diagnosticato un problema di dislessia, disgrafia o discalculia e spesso sia i genitori che gli insegnanti sono in difficoltà perché ancora poco conosciuti sono i percorsi di apprendimento e le disposizioni legislative che consentono il pieno inserimento nella scuola e nell’ambiente di vita.

L’incontro si rivolge quindi sia ai genitori che agli insegnanti per verificare insieme quali possono essere le concrete strategie e gli strumenti, anche tecnologici, che consentono di affrontare positivamente questi problemi.

All’incontro parteciperà la dott.ssa Giovanna Gaeta De Carlo, presidente della sezione di Napoli e provincia dell’AIL – Associazione Italiana Dislessia, che da tempo si occupa di queste tematiche.

Si prevede rilascio di attestato di partecipazione, valido al Miur, per i docenti che lo richiedano.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania