Quantcast

Sud - terza pagina

Ecco come passare le feste a Ercolano

Anche Ercolano pubblica il programma con gli eventi per le festività

Moltiplicano i programmi per passare in allegria le festività in Campania. Tra le tante anche Ercolano s’illumina a festa per il periodo natalizio. Quaranta gli eventi messi in piedi dall’amministrazione comunale, dal Mav, dall’Associazione dei Commercianti e dalle parrocchie del territorio, unitesi attorno e a favore della cittadinanza ercolanese, invitata così a celebrare degnamente la festività più attesa dell’anno nel proprio centro abitativo. Iniziative, ovviamente, pensate sia per i più grandi che per i più piccoli, tra laboratori, spettacoli, mercatini e momenti religiosi.

Il fittissimo programma prenderà il via il 9 dicembre 2017 alle 17, quando nella Parrocchia di Santa Maria di Loreto, ci sarà l’Inno alla Madonna dell’artista ercolanese Pino Santoro. Per i più piccoli, a partire dal 16 dicembre, prenderà il via Natale al Mav con laboratori per bambini e spettacoli di animazione.

Con la collaborazione dei commercianti, a partire da oggi saranno previsti anche momenti di animazione di strada nelle vie del centro. Il 21 dicembre si terrà il Walking Tour nelle strade del Mercato di Resina organizzato dall’Assessorato al Turismo e dall’Istituto Tilgher: gli studenti accompagneranno i visitatori tra tesori nascosti della Basilica di Pugliano, dell’antico cimitero sotterraneo e tra le botteghe del vintage.

Il 22 dicembre, invece, il teatro della Scuola “De Curtis-Ungaretti” di via Viola ospiterà uno spettacolo di musiche della tradizione napoletana eseguite dal soprano Maria Pia Barlucchi, accompagnata al piano da Giuseppe De Matteo.

Il 27 dicembre al Mav si terrà il concerto “Note Note” della pianista Ivana D’Addona, accompagnata dalla voce recitante di Leda Conti. Per gli anziani è stato organizzato un programma di iniziative che si terranno nel centro Officine della Pace. Fino all’Epifania sarà visitabile la Mostra presepiale allestita all’interno delle Scuderie di Villa Favorita.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania