Quantcast

Sud - terza pagina

Castellammare, la sicurezza nel palmo di una mano: SicurApp sarà presentata al Supercinema

Castellammare, la sicurezza nel palmo di una mano: SicurApp, l’app per la tutela di anziani, donne ed adolescenti sarà presentata al Supercinema

La rivoluzione tecnologica in ambito di sicurezza personale arriva anche a Castellammare di Stabia. Un’applicazione per smartphone, la SicurApp, permetterà ai cittadini stabiesi che temono per la propria incolumità di essere “digitalmente accompagnati” attraverso un sistema di geolocalizzazione e il contatto con la centrale operativa.
La rivoluzione di questo progetto sta nel riuscire ad avere la sicurezza nel palmo di una mano, precisamente racchiusa in una serie di servizi e in un’app attivabile con un semplice clic. Specialisti del settore hanno dato vita ad un’applicazione per tutti i tipi di telefonini, tablet e computer capace di attivare in pochi secondi le procedure di primo soccorso in caso di pericolo” si legge nella mpta do presentazione.
Tra le varie opzioni che l’utente può attivare tramite SicurApp, c’è la funzione “Mi Accompagni“, molto utile per la tutela delle categorie più a rischio come anziani che si spostano da soli, donne ed adolescenti.
Nel caso in cui avvengano soste oltre un tempo indicato dall’utente, dalla sede operativa partirà un allarme al fruitore del servizio per assicurarsi del suo stato. L’app sarà presentata domenica 25 novembre presso il teatro Supercinema di Castellammare di Stabia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania