Sud - terza pagina

Castellammare, “Domus de loco sano” l’iniziatva del gruppo “Faito for Fun”: i dettagli

Palazzo Reale di Quisisana
Castellammare, “Domus de loco sano” l’iniziatva del gruppo “Faito for Fun”: i dettagli

Castellammare di Stabia, il gruppo “Faito for Fun”, questa mattina, in occasione della gara podistica “la Corsa de Re” ha organizzato un freeTour dei boschi di quisisana. L’appuntamento per il ritrovo e la partenza era stato fissato per le ore 9.30, all’ingresso della “Reggia di Quisisana” da cui si accede al Palazzo Reale.

Il gruppo è stato guidato dall’Architetto Francesco Laus accompagnato da Antonio Pede, cordinatore del progetto FaitoforFun. Nella passeggiata è stata prevista una visita ai giardini di palazzo Reale, il racconto della storia dei luoghi e la loro evoluzione nel tempo. La partecipazione era libera e gratuita e ha avuto molto successo sul territorio. Sulla pagina del gruppo, si legge: “Una bellissima esperienza con persone fantastiche ed attente alla storia che é stata ma anche al futuro che sarà, abbiamo contribuito ad alimentare una consapevolezza che deve crescere in ogni cittadino ,Stabia é un polo storico, archeologico e culturale da recuperare e conservare ,esaltare e promuovere a livello internazionale. Ringraziamo al presidente dell’ente parco monti lattari , Tristano Francesco Dello Joio Ravallese per aver collaborato all’organizzazione di questo evento e per condividere con noi la stessa visione.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania