Quantcast

Sud - terza pagina

Castellammare, al via il “Microchip Day” organizzato dall’ADDA

Al via il “Microchip Day” organizzato dall’ADDA, l’appuntamento è domenica 31 marzo a Castellammare di Stabia

Nella giornata di domenica 31 marzo 2019 a Castellammare di Stabia, in Villa Comunale, nei pressi del Gran Caffè Napoli, dalle ore 10 alle ore 13.30 l’A.D.D.A. offrirà la microchippatura  gratuita dei cani padronali, ad opera del personale veterinario dell’ASL NA3Sud.

L’evento è finalizzato, tra l’altro, a celebrare il trentennale dell’A.D.D.A., che è nata il 29 marzo 1989 e che nel corso della sua attività, fra le tantissime altre cose, si è fatta promotrice delle normative nazionali e locali a tutela dei diritti degli animali.

Il Microchip Day è anch’esso una novità introdotta sul territorio dalla nostra Associazione già da qualche anno, ripresa da tante altre associazioni in Italia.

L’evento si come con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera cittadinanza sull’importanza dell’iscrizione dei cani all’anagrafe canina, sia in relazione alla lotta all’abbandono, sia alla possibilità di ritrovare la propria bestiola in caso di smarrimento. Si vuole così incoraggiare i proprietari di cani al pieno rispetto delle prescrizioni normative, usufruendo gratuitamente del servizio. Durate l’incontro si spiegherà anche ai più reticenti che non esiste una tassa sul possesso di animali domestici, al contrario si rischia una multa salata in caso il cane fosse trovato, ad un controllo, sprovvisto di microchip.

All’iniziativa sono invitati i proprietari dei cani di Castellammare e di tutti i comuni appartenenti all’ASL NA3Sud, i quali dovranno presentarsi muniti di carta d’identità e codice fiscale.

Per chi vuole potrà contribuire alla raccolta di cibo in scatola, croccantini, antiparassitari e qualsiasi altro contributo per i randagi e le colonie feline assistiti dall’A.D.D.A., che, nonostante le enormi difficoltà operative ed economiche, continua ogni giorno ad alimentare e curare una media di oltre 200 randagi, tra cani e gatti, distribuiti su un vasto territorio costantemente monitorato.

Tutti sono invitati a unirsi a noi per condividere la gioia di essere arrivati fino a qui, a volte sostenuti solo dai sogni; altre volte, supportati dai risultati concreti … e dai cittadini, quelli che a volte non hanno molto per sé stessi, ma tengono alle altre creature che, non avendo voce, hanno bisogno di noi.

 

Inoltre alle 13 ci sarà il taglio della torta offerta per l’occasione dal Bar Pasticceria Alexandra  per tutti i cittadini che vorranno festeggiare con noi

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania