Quantcast

castellammare di stabia partita legalità 2019 (1)
Sud - terza pagina

Castellammare, al Menti la V edizione dell’evento “Scuola e Legalità” [FOTO ViViCentro]

Castellammare di Stabia, oggi, presso lo stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuta la quinta edizione dell’evento “Scuola e Legalità”, promossa dall’I.T.S “L. Sturzo”

Castellammare di Stabia, oggi, presso lo stadio cittadino “Romeo Menti“, si è tenuta la quinta edizione dell’evento “Scuola e Legalità”, promossa dall’I.T.S. “Luigi Sturzo”. Sono ormai cinque anni che lo Sturzo, sotto la dirigenza della professoressa Cinzia Toricco, organizza questo evento, attraverso il quale i giovani studenti vengono avvicinati al tema della legalità, attraverso uno dei mezzi di inclusione più popolari al mondo: una competizione calcistica. La Redazione di Vivicentro.it è stata presente all’evento.

E’ così che oggi, come da cinque anni ormai, la Partita della Legalità ha visto scendere in campo la squadra dell’Iti Stuzo, del liceo scientifico Severi e della Polizia di Stato. Questo torneo rappresenta ormai un appuntamento annuale di grande aggregazione sociale, in cui i ragazzi non solo hanno potuto esibirsi in campo rispettando le regole del gioco pulito, ma nel corso del tempo, sono riusciti ad instaurare anche un rapporto diretto con le forze dell’ordine del locale Commissariato di Polizia di Stato.

Il torneo, come la scorsa edizione, si è concluso anche quest’anno, con la vittoria della squadra della Polizia. Nonostante tutto una cosa è certa, gli studenti non hanno perso la partita contro l’illegalità e la corruzione, in quella hanno vinto alla grande, dimostrando a tutti che un mondo civile esiste, basta crederci ed impegnarsi.

Rivivi le emozioni manifestazione attraverso gli scatti fotografici realizzati dal nostro fotografo Antonio Gargiulo

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania