Nasce nella cittadina di Portici la sezione AIISF, Associazione Informatori scientifici del farmaco e del parafarmaco, di Napoli e provincia
N
ella cittadina vesuviana di Portici è stata costituita la sezione AIISF Napoli e provincia, affiliata a Fedaiisf (Federazione Informatori scientifici del farmaco e del parafarmaco).
La Fedaiisf parte da Portici nel gennaio 2018, coprendo poi tutto il territorio di Napoli e provincia. Coinvolge tutti gli ISF interessati a condividere il progetto locale e nazionale.
Il fine è riqualificare il ruolo professionale dell’informatore scientifico attraverso la richiesta di un riconoscimento giuridico auspicato da anni e che, viste le attuali normative europee, potrebbe finalmente realizzarsi.
La sezione si propone la coesione della categoria ma anche il confronto e la collaborazione con i medici, le Istituzioni locali, le associazioni mediche, le strutture socio-sanitarie e le associazioni di categoria, come il Tribunale del malato, Federcasalinghe, associazioni pazienti e pensionati.
Condividere etica e professionalità è l’obiettivo principale di questa iniziativa. Ad oggi la sezione Fedaiisf conta 104 associati tra ISF giovani e meno giovani, e crescendo si potrà rispondere sempre meglio alle necessità del territorio.
Lascia un commento