Quantcast

Sud - sanità

Napoli, medici del Monaldi insegneranno ai primari cinesi innovative tecniche di chirurgia

Nel prossimi giorni l’azienda ospedaliera Monaldi di Napoli ospiterà primari giunti dalla Cina per imparare le innovative tecniche di chirurgia addominale

Prestigioso progetto al via, il 18 ed il 19 giugno prossimi, nell’azienda ospedaliera Monaldi di Napoli: dal prossimo lunedì, infatti, partirà una cooperazione medica tra Italia e Cina riguardante il settore dell’ “Addome complesso, chirurgia avanzata della parete addominale”.
A vestire i panni di insegnanti, riferisce NapoliToday, saranno i chirurghi del nosocomio napoletano Franco Corcione e Diego Cuccurullo, rispettivamente primario e vice primario del reparto di Chirurgia Generale.
Per assistere a dimostrazioni pratiche e teoriche su tecniche di ricostruzione delle pareti addominali, arriveranno appositamente dalla Cina professori e primari.
Si tratta del professore Liming Tang (“People’s Hospital” di Shaoxing), del primario Qianyun Shen (“First Hospital of Zhejiang Province” di Hangzhou), del primario Guangyong Zhang (“Qilu Hospital of Shandong University” a Jinan), e del primario Zhongqi Mao (al “The First Affiliated Hospital of Soochow University” di Suzhou). Non è la prima volta che i medici cinesi scelgono il Monaldi per questo tipo di formazione. Il progetto arriva a compimento di un percorso intrapreso dai medici napoletani che li ha portati a divenire pionieri dell’Alta Chirurgia mondiale grazie allo sviluppo di avanzate tecniche di chirurgia addominale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania