Confapi sul settore sanitario: no a delibera De Luca su manutenzione Asl

Il presidente del Gruppo Confapi Giovani: Pmi schiacciate da concorrenza partecipate «Il provvedimento del governatore...

LEGGI ANCHE

Il presidente del Gruppo Confapi Giovani: Pmi schiacciate da concorrenza partecipate

«Il provvedimento del governatore De Luca sull’affidamento alle società partecipate regionali della manutenzione degli immobili e delle aree esterne delle Asl desta perplessità e preoccupazione perché è un ulteriore colpo alla tenuta delle piccole e medie imprese». A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«Senza entrare nel merito di vicende che riguardano le società partecipate regionali, sul cui modello di efficienza e di organizzazione aziendale le cronache sono da anni ricche di spunti di riflessione, è importante sottolineare come una decisione del genere – ha aggiunto Marrone – rischi di comprimere ulteriormente il mercato delle Pmi che lavorano, non senza difficoltà e lungaggini burocratiche, con la Pubblica Amministrazione aspettando spesso mesi o anni prima di veder pagate le loro prestazioni».

«Il presidente De Luca, a cui va riconosciuta una sensibilità importante per i temi legati all’occupazione e allo sviluppo, probabilmente si è fatto tentare da qualche suggerimento male articolato – ha continuato Marrone –. A lui chiediamo, quindi, di revocare la delibera e di ripristinare la corretta dinamica di un mercato concorrenziale».

«Gli operatori economici napoletani e campani che investono e pagano gli stipendi dei loro dipendenti, sobbarcandosi il peso insostenibile degli oneri fiscali, a tutti i livelli, e che ciò malgrado credono nelle potenzialità della loro terra – ha concluso il presidente Confapi jr – non chiedono scorciatoie o trattamenti di riguardo, ma solo la possibilità di poter lavorare partendo, almeno, alle stesse condizioni dei concorrenti».

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare