Quantcast

Sud - politica

Vico Equense, Faito Doc Festival: parla il Sindaco Buonocore

Vico Equense, Faito Doc Festival: parla il Sindaco Buonocore

Vico Equense, dal 6 al 12 agosto partirà il Faito Doc Festival, il cui tema quest’anno sarà “Vertigine”. Ad esprimersi al riguardo anche il Sindaco della città di Vico, Andrea Buonocore. Secondo quanto riportato da Positano News, queste le sue parole:  “Arti, culture, tradizioni, lingue lontane e diverse, per una settimana riunite sul Monte FaitoL’undicesima edizione del Faito Doc Festival, giunge quest’anno in un momento di rinascita per la nostra montagna. E’ uno degli appuntamenti estivi più famosi e attesi dell’estate culturale di Vico Equense.

Documentari provenienti da tutto il mondo, ospiti del panorama cinematografico nazionale e internazionale, concerti musicali e laboratori per ragazzi nell’affascinante cornice delle bellezze naturalistiche di Faito. Un luogo speciale fatto di luci ed ombre, frescura e caldo, amici e personaggi illustri.

E’ la vertigine per chi sale in macchina o in funivia, e per chi resta che vive tra nuvole e realtà. E’ la vertigine per chi non si arrende e lotta con tenacia e per chi prova scommette sulla montagna. Faito è luogo giusto da abitare – conclude il primo cittadino – soprattutto in estate con l’unica vertigine attesa: di vivere a misura d’uomo senza perdere il confronto e la riflessione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania