Quantcast

13 candidati per Elezioni Milano
Sud - politica

Torre del Greco, si rifiuta il sorteggio per la scelta degli scrutatori: scatta la polemica

Torre del Greco, si rifiuta il sorteggio per la scelta degli scrutatori: scatta la polemica

Torre del Greco, è bufera in città a causa del problema sorto per la scelta degli scrutatori per le elezioni amministrative. Come riportato dal giornale “La Repubblica”, non avverrà nessun sorteggio richiesto per la scelta: da qui è scattata subito la polemica. La decisione è stata presa dalla commissione elettorale – presieduta dal commissario prefettizio Giacomo Barbato e formata dai consiglieri comunali uscenti Ciro Piccirillo e Ciro Guida: si procederà alla nomina diretta degli scrutatori.

Molti contestano la scelta, tra cui Luigi Gallo,  deputato del Movimento 5 Stelle,  ma anche Luigi Mele, candidato sindaco del centrodestra, secondo il quale «Piccirillo ha direttamente nominato 141 scrutatori. È una cosa inaudita quella che un candidato al consiglio comunale nomini direttamente gli scrutatori. A mio avviso si prospetta un enorme conflitto d’interessi e anche un possibile reato di voto di scambio, visto che la funzione dello scrutatore è retribuita». Una vicenda, questa, che secondo Mele, potrebbe avere un seguito in tribunale, infatti Mele dichiara, che insieme ad altri due candidati a Sindaco  Valerio Ciavolino e Nello Formisano, ci si sta adoperando per presentare un esposto  alla Procura della Repubblica per denunciare il fatto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania