Quantcast

Corridoio umanitario attivato per 51 bisognosi di protezione internazionale
Corridoio umanitario attivato per 51 bisognosi di protezione internazionale
Sud - politica

Napoli, Salvini: “Campania verso il disastro ambientale, serve un termovalizzatore in ogni Provincia

Napoli, Salvini: “Campania verso il disastro ambientale, serve un termovalizzatore in ogni Provincia

Il Ministro Matteo Salvini oggi ha presieduto la riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza tenutosi nel palazzo della Procura di Napoli. Il ministro parla di emergenza ambientale, attaccando Comune e Regione sul fronte rifiuti, invitando il sindaco de Magistris a “mangiarsi i rifiuti” se è contrario ai termovalorizzatori.
Temo si rischi il disastro ambientale, si rischia emergenza a livello mondiale, sia sanitaria e sociale. Non c’è programmazione e c’è incapacità”– spiega  Matteo Salvini –  Se uno pensa male, e non sono io, potrebbe supporre che non si è fatto niente perchè qualcuno ha interesse perchè non si faccia nulla. E’ a rischio la salute dei cittadini come in nessuna altra regione italiana“.
Occorre il coraggio di dire che serve un termovalorizzatore per ogni provincia perché se produci rifiuti li devi smaltire“, incalza il ministro. “A metà gennaio va in manutenzione l’unico termovalorizzatore della regione – ha affermato – è in pratica una emergenza annunciata”. “C’è veramente una incapacità folle – aggiunge – dall’emergenza del 2008 siamo tornati indietro, ma nessun miglioramento” esagera il leghista.

Il sindaco De Magistris si oppone ai termovalorizzatori? “Se li mangi i rifiuti“, ironizza Salvini. “Non vorrei doverli imporre – afferma – abbiamo sentito tutto. Se c’è di mezzo la salute dei bimbi e c’è incoscienza da parte di pubblici amministratori allora si può anche imporre”.
“Stiamo parlando della salute di milioni di persone – aggiunge – A meno che de Magistris non sia disposto a fare un unicum mondiale e anche la Regione“. “Se trovano una localizzazione bene – ha concluso – altrimenti ci pensiamo noi“.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania