Quantcast

Sud - politica

Napoli, Martina (Pd):”A Secondigliano prima tappa nell’ascolto del paese reale, giusto partire da qui”

Al termine di una visita a Secondigliano, l’ex ministro Maurizio Martina (Pd) ha voluto indicare il futuro del partito:”Ripartire da Napoli è giusto, è la prima tappa verso l’ascolto del paese reale”

“Quella di Napoli è la prima tappa nel percorso di ascolto del paese reale”. Ha voluto segnare così la strada del futuro del partito il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, il quale è stato “intercettato” dai giornalisti dopo la visita al convento dei missionari dei Sacri Cuori nel quartiere napoletano di Secondigliano. Quella dei missionari dei Sacri Cuori è una congregazione religiosa, fondata da san Gaetano Errico, da sempre impegnata nell’aiuto ai più deboli. Martina, riferisce l’Ansa, accompagnato dal consigliere regionale Antonio Marciano e dalla segretaria regionale Assunta Tartaglione ha incontrato alcuni operatori della struttura ed ha visitato il museo Gaetano Errico, allestito nello stesso convento, informandosi sulle più pressanti emergenza dei quartieri della periferia nord di Napoli. “Stiamo qui, e lo faremo anche altrove, per guardare in faccia i problemi, i bisogni, le opportunità, ascoltando i cittadini. Siamo partiti da Napoli perché è giusto partire dal Mezzogiorno”, ha concluso Martina.

Il Pd ha intenzione di ripartire dalla base, dunque, dopo le accuse di aver perso il contatto con il territorio che sono costate la disfatta nelle scorse elezioni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania