Quantcast

Sud - politica

Napoli, avviati 128 tirocini formativi nel programma di lotta alla disoccupazione

Napoli, avviati 128 tirocini formativi per i giovani: 380mila euro di fondi europei per la formazione dei ragazzi nel settore turistico

Inizierà oggi il percorso formativo che coinvolgerà per 128 nuovi tirocinanti all’interno del Comune di Napoli, nell’ambito del programma europeo di lotta alla disoccupazione giovanile “Youth Garantee”.I giovani si formeranno nell’ ambito del settore turistico, in forte crescita nel capoluogo partenopeo, con il progetto “Napoli Museo Aperto” e, per la prima volta, nelle Municipalità cittadine. Il progetto durerà 6 mesi.
Ad accoglierli, il Sindaco Luigi de Magistris e l’ Assessore ai Giovani Alessandra Clemente  che incontreranno, insieme ai Presidenti delle 10 Municipalità cittadine, i giovani tirocinanti coinvolti nel progetto.
Il tirocinio offrirà la possibilità ai ragazzi di formarsi “on the job” verificando e approfondendo le competenze acquisite durante il percorso di studi e di orientarsi, assumendo maggiore consapevolezza delle proprie scelte professionali future.

Il progetto permetterà, infine, di utilizzare 384 mila euro di fondi europei stanziati per la misura Garanzia Giovani: a ciascun tirocinante sarà corrisposta un’indennità di partecipazione di 500,00 euro netti al mese. Dal 2015, anno in cui è partito il progetto finanziato da fondi europei, sono già più di 500 i giovani coinvolti, per un totale di 1 milione di euro investiti nella formazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania