Ischia, nuova ordinanza del Sindaco: “Vietato stendere i panni da asciugare al Centro Storico”

Ischia, nuova ordinanza del Sindaco: “Vietato stendere i panni da asciugare al Centro Storico” Ischia,...

LEGGI ANCHE

Ischia, nuova ordinanza del Sindaco: “Vietato stendere i panni da asciugare al Centro Storico”

Ischia, il Sindaco emette una nuova ordinanza, potremmo dire molto “sui generis”. sarà vietato stendere i panni per farli asciugare, fuori ai balconi delle abitazioni del Centro Storico. sarà vietato per i balconi prospicienti sulla pubblica via, in cortili visibili al pubblico e sulla pubblica strada. Secondo il Sindaco, questa usanza , propria dei mesi estivi soprattutto,  risulta essere in netto contrasto con il decoro  dei centri storici di un Comune come Ischia, ad esclusiva vocazione turistica.

Secondo quanto riportato dal giornale “Il mattino”, sono queste le motivazioni che hanno spinto  Enzo Ferrandino ad emettere questa nuova ordinanza con la quale, nei centri storici di Corso Vittoria Colonna, via Roma e nel borgo di Ischia Ponte è fatto divieto di sciorinare i panni per l’asciugatura da balconi prospicienti la pubblica strada, in cortili visibili al pubblico e sulla pubblica strada.

Coloro che trasgrediranno all’ordinanza, dovranno pagare delle sanzioni amministrative previste dall’art. 7 bis del D.lgs 267/00  con multe da euro 25 a 500. Così ha dichiarato il Sindaco Ferrandino  «Si tratta di piccole accortezze  per tutelare il decoro urbano del nostro territorio, in modo particolare nei pressi dei centri storici frequentatissimi dai turisti»

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare