Quantcast

Sud - politica

Ischia, nuova ordinanza del Sindaco: “Vietato stendere i panni da asciugare al Centro Storico”

Ischia, nuova ordinanza del Sindaco: “Vietato stendere i panni da asciugare al Centro Storico”

Ischia, il Sindaco emette una nuova ordinanza, potremmo dire molto “sui generis”. sarà vietato stendere i panni per farli asciugare, fuori ai balconi delle abitazioni del Centro Storico. sarà vietato per i balconi prospicienti sulla pubblica via, in cortili visibili al pubblico e sulla pubblica strada. Secondo il Sindaco, questa usanza , propria dei mesi estivi soprattutto,  risulta essere in netto contrasto con il decoro  dei centri storici di un Comune come Ischia, ad esclusiva vocazione turistica.

Secondo quanto riportato dal giornale “Il mattino”, sono queste le motivazioni che hanno spinto  Enzo Ferrandino ad emettere questa nuova ordinanza con la quale, nei centri storici di Corso Vittoria Colonna, via Roma e nel borgo di Ischia Ponte è fatto divieto di sciorinare i panni per l’asciugatura da balconi prospicienti la pubblica strada, in cortili visibili al pubblico e sulla pubblica strada.

Coloro che trasgrediranno all’ordinanza, dovranno pagare delle sanzioni amministrative previste dall’art. 7 bis del D.lgs 267/00  con multe da euro 25 a 500. Così ha dichiarato il Sindaco Ferrandino  «Si tratta di piccole accortezze  per tutelare il decoro urbano del nostro territorio, in modo particolare nei pressi dei centri storici frequentatissimi dai turisti»

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania