ESCLUSIVA – Castellammare, il Cord. Sica: “La destra è sinonimo di sicurezza e legalità’”

Castellammare di Stabia, l’Avv penalista Ernesto Sica, nonché coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, l’Avv penalista Ernesto Sica, nonché coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, esprime un suo giudizio riguardo le passate elezioni politiche e le future amministrative stabiesi

Castellammare di Stabia, Maggio è vicino e con lui le elezioni amministrative nella città delle acque. La popolazione sembra essere stanca delle varie amministrazioni succedutesi nel corso di questi anni, amministrazioni che sembrano aver avuto molti interessi “esterni” che interni alla città. Molte sono le personalità attente alla politica sul territorio ed anche molti i giovani, tra questi spicca Ernesto Sica, 27enne coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e già Avvocato penalista.

La Redazione di Vivicentro.it ha raggiunto Sica, il quale ha  espresso il suo personale parere riguardo le elezioni politiche tenutesi lo scorso 4 marzo: “Durante queste ultime elezioni politiche siamo cresciuti rispetto alle ultime elezioni svolte in citta’ , le persone e le comunita’ a cui siamo stati vicini in questi anni hanno risposto positivamente, il risultato e’ stato incoraggiante ma aspiravamo a qualcosina in piu’. Purtroppo l’accostamento di alcuni corpi estranei al partito, invece che portarci maggiori consensi numerici, ci hanno danneggiato. Dato tutto il buon lavoro svolto sul territorio dal nostro gruppo in questi anni in maniera coerente, siamo molto fiduciosi per il futuro”.

Ernesto Sica non si sottrae dal fare qualche dichiarazione che riguarda le future elezioni amministrative nella città delle acque: “Passata questa tornata elettorale ci interessa tornare a parlare di politica. Personalmente uno dei temi che mi sta molto a cuore e’ quello della sicurezza. Vorrei che Castellammare tornasse ad essere almeno una citta’ “normale”, per fare cio’ il primo punto dal quale partire e’ garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Per migliorare le condizioni della citta’ sono possibili diversi interventi a “costo zero” che prevedono solo una volonta’ politica che fino ad oggi e’ totalmente mancata. Personalmente mi impegnero’ in futuro a proporre l’istituzione di un tavolo interforze sul territorio. Confrontandomi con le varie forze dell’ordine, presenti sul territorio, mi sono reso conto che manca un reale e concreto coordinamento fra le stesse. Tale provvedimento potrebbe garantire di certo un sensibile innalzamento della sicurezza in citta’. E’ una idea che ho studiato a fondo, costatandone la fattibilita’ , e che mi impegnero’ a proporre al prossimo sindaco di Castellammare che, in quanto Pubblico Ufficiale, dovra’ istituire e convocare il tavolo. La destra è sinonimo di sicurezza e legalità’.” 

Il giovane Sica è sempre stato attivo politicamente sul territorio stabiese; chissà, potremmo vederlo candidarsi alle prossime elezioni amministrative. Intanto Fratelli d’Italia è già all’opera per prepare la sua lista di candidati. Staremo a vedere.

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare