Categorie: Sud - politica

Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino aggiorna sulla situazione

Emergenza Covid-19: il Sindaco Gaetano Cimmino aggiorna sulla situazione a Castellammare di Stabia: mattinata senza nuovi contagi. Emergenza Covid-19: il…

Emergenza Covid-19: il Sindaco Gaetano Cimmino aggiorna sulla situazione a Castellammare di Stabia: mattinata senza nuovi contagi.

Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino aggiorna sulla situazione

CASTELLAMMARE DI STABIA- Il Sindaco Gaetano Cimmino aggiorna sulla situazione in città rispetto alla situazione di emergenza da Covid-19.
Sul canale social riferisce di una mattina senza nuovi contagi di Covid-19.

L’Asl e la Protezione Civile della Regione Campania non hanno comunicato la presenza di altre persone positive in città.
Dato confortante, tuttavia è importante non abbassare la guardia.

In vista della chiusura di Pasqua e Pasquetta, è necessario evitare di accalcarsi nei pressi degli esercizi commerciali per gli ultimi acquisti. Il sacrificio di oggi ci consentirà di uscire prima di casa.
Restano 31 i cittadini contagiati, di cui 23 tuttora positivi, 3 guariti, 5 deceduti, mentre in isolamento domiciliare ci sono 120 persone, ossia cittadini positivi al Covid-19, casi sospetti o persone venute a contatto con pazienti positivi o sospetti.

Una buona notizia: sono pervenute, 30 donazioni al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo.
Donare, soprattutto in questi giorni, è un gesto di solidarietà e fratellanza verso chi oggi sta in difficoltà.

Le coordinate del conto corrente sono le seguenti:
Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19
IBAN: IT20N0514222100CC1016015617
BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX

Articoli correlati

Ricordiamo ai cittadini l’importanza di non ignorare le norme comportamentali previste in questa fase critica: ne va della salute e del futuro di tutti.

Nel pomeriggio, il Sindaco Gaetano Cimmino dà appuntamento a tutti alle ore 18:30 sulla sua pagina Facebook  per augurare una ” buona e felice Pasqua” in questo momento di emergenza e per aggiornare sulle ultime iniziative intraprese per fronteggiare l’allarme.

Stéphanie Esposito

Articoli recenti

Siracusa, la GdF scopre società organizzata per frodare lo Stato

Bancarotta fraudolenta, 14 indagati, 5 arresti. Sequestrata dalla GdF di Siracusa l’azienda dei rifiuti di diversi comuni siracusani (video). Sono… Leggi di più

2 ore fa

Napoli, un’altra scuola saccheggiata: un asilo di Barra preso di mira dai malviventi

Napoli, un'altra scuola saccheggiata: un asilo di Barra preso di mira dai malviventi, le mamme: "Ci sentiamo abbandonati da tutti,… Leggi di più

2 ore fa

Castellammare, encomio per l’agente stabiese che salvò un bimbo di due anni dal soffocamento

Castellammare, encomio per l'agente stabiese che salvò un bimbo di due anni dal soffocamento, Cimmino: "Un esempio di professionalità a… Leggi di più

3 ore fa

Primo segnale della Nebulosa del Granchio osservato con CTA

Anche l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il Dipartimento di Fisica “Ettore Pancini” della Federico II di Napoli nella collaborazione… Leggi di più

3 ore fa

Lega B, si riparte il 17 giugno con il recupero di Ascoli-Cremonese

Lega B, si riparte il 17 giugno con il recupero di Ascoli-Cremonese. Ok definitivo alle cinque sostituzioni. Tre i turni… Leggi di più

4 ore fa

Faito, riavviate le corse della Funivia, Dello Joio: “Pronti ad accogliere i turisti tra i nostri sentieri”

Faito, riavviate le corse della Funivia, Dello Joio: "Pronti ad accogliere i turisti tra i nostri sentieri, i prezzi resteranno… Leggi di più

4 ore fa