Quantcast

Banner Gori
Italia viva a castellammare
Sud - politica

Costituito a Castellammare il partito di Matteo Renzi “Italia Viva”

Il consigliere comunale Andrea Di Martino dà vita a “Italia Viva” insieme ad alcuni amici. Hanno aderito Antonio Pannullo e Catello Vitiello

Costituito a Castellammare il partito di Matteo Renzi “Italia Viva”

Castellammare di Stabia – Anche a Castellammare approda il neo partito di Matteo Renzi, Italia Viva.

Promotore dell’iniziativa il consigliere comunale di opposizione Andrea di Martino, che aveva manifestato la sua intenzione in una intervista rilasciata al mostro giornale nei giorni scorsi, annunciando anche una possibile partecipazione alla Leopolda.

Abbiamo sentito telefonicamente Di Martino che ci ha riferito di non aver potuto essere alla grande convention che ha segnato la nascita del nuovo partito di Renzi, che si è appunto tenuta nella storica stazione toscana della Leopolda, per motivi di lavoro.

Ci ha però comunicato che con Giovanni Avallone, Pasquale Esposito, Raffaele La Nave, Ciro Serrapica, Michele Starace, Maurizio Somma e Nunzio Vòllono, ha costituito a Castellammare il Comitato Italia Viva Democrazia.

“Sono previste due forme di per costituire i comitati in periferia, – ha chiarito il consigliere comunale – comitati territoriali e comitati tematici. Noi abbiamo optato per la seconda forma aggiungendo il sostantivo Democrazia perché intendiamo porre maggiore attenzione sul tema delle riforme”.

Hanno dato la loro adesione al neo Comitato stabiese e dunque al partito di Matteo Renzi, l’ex sindaco Antonio Pannullo, che a onor del vero aveva già espresso di voler effettuate detta scelta, e il parlamentare ex 5 stelle Catello Vitiello.

Quest’ultimo ha dichiarato di credere nel progetto di Renzi e che è stato lo stesso Renzi a invitarlo a far parte di questo nuovo partito.
“Per adesso non abbiamo una sede – ci ha ancora riferito Andrea Di Martino – un problema che risolveremo nell’immediato futuro. Posso dire che lunedì (21 ottobre N.d.R.) sarò in Comune a costituire il gruppo consiliare “Italia Viva”.

Alla nostra domanda se ci sono altri consiglieri comunali che aderiranno al nascente gruppo consiliare e dunque a Italia Viva Di Martino, senza voler rivelare nomi e cognomi, ha dichiarato che ci sono due consiglieri comunali che stanno riflettendo per compiere questa scelta.

Sarà interessante nel prossimo futuro osservare e soprattutto capire i vari spostamenti, i nuovi posizionamenti anche in prospettiva delle prossimo appuntamento elettorale che vedrà la Campania ad eleggere il nuovo governatore e i componenti del Consiglio regionale.
Giovanni Mura

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania