Quantcast

Sud - politica

Castellammare, questione case popolari. FdI: “No ai ghetti”

Castellammare, questione casa popolari. FdI: “No ai ghetti”

Castellammare di Stabia, forte fermento nella città delle acque in vista delle elezioni amministrative. Nuovi personaggi tentano di mettersi in gioco e altri invece, sempre presenti sul territorio, continuano la loro battaglia per restituire la città ai cittadini.

Tra questi emerge Ernesto Sica, coordinatore cittadino di Fratelli di Italia, il quale si esprime riguardo la questione delle case popolari: “Gli stabiesi indigenti hanno bisogno di case popolari. Noi siamo in parte d’accordo con il progetto degli ex mulini Daunia, che il prossimo consiglio comunale si troverà a discutere ma a determinate condizioni, evidenziando in particolare l’esigenza di nuovi alloggi popolari da assegnare agli indigenti aggiudicatari”.

E continua: “La realizzazione di appartamenti a ridosso del Corso de Gasperi aiuterà a ripopolare una ex zona industriale altrimenti destinata ad essere come il centro direzionale di Napoli, vivace di giorno e spento di notte. Per quanto concerne housing sociale sarebbe opportuno non creare dei ghetti, nel senso di non concentrare le abitazioni ad housing in alcuni edifici, ma fare in modo che ci sia un mix tra appartamenti ordinari e quelli in Housing”.

Insomma le possibilità di miglioramento ci sono, bisogna solo provare a metterle in pratica. Staremo a vedere.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania