Massimo de Angelis castellammare di stabia
Sud - politica

Castellammare, de Angelis: “Il mio voto non ha prezzo”

Per amore della città non posso tacere, il mio voto non ha prezzo

Castellammare di Stabia, ecco il pensiero di Massimo de Angelis, in merito ai presunti casi di voto di scambio avvenuti in questa campagna elettorale. Sulla sua pagina ufficiale si legge:

“Mi sono candidato spinto dall’amore che provo per #Castellammare, e per amore della città non ho intenzione di tacere. Queste elezioni sono state avvelenate da episodi di malcostume politico che ancora una volta hanno mercificato il voto, soprattutto nei quartieri popolari. Comprare i voti, con 50 euro o con un pacco della spesa, non significa solo alterare il risultato elettorale ma offendere la dignità della nostra comunità, minare la qualità della democrazia, ma soprattutto aprire le porte del governo a persone indegne.

Nella mia vita ho vinto e ho perso, e quando ho perso ho sempre accettato la sconfitta e sono ripartito con umiltà e maggiore determinazione. Ma la competizione deve essere leale, trasparente, rispettosa delle regole democratiche, ispirata ai principi di legalità; così non è stato e non posso accettare l’idea i pochi voti che ci hanno impedito di accedere al ballottaggio siano stati comprati da qualche aspirante consigliere senza scrupoli.

Per questo motivo, nell’auspicare che al più presto si possano illuminare le tante zone grigie che hanno purtroppo minato la libera consultazione dei cittadini, annuncio che Domenica 24 giugno personalmente non andrò a votare, allo stesso tempo invito tutti i cittadini ad astenersi o ad esprimere in maniera ancora più forte il proprio dissenso scrivendo sulla scheda elettorale il mio voto non ha prezzo.

Fare politica significa battersi per un’idea, questo ho fatto e questo continuerò a fare.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania