Quantcast

Sud - politica

Castellammare, corso d’inglese gratuito per studenti meritevoli: l’iniziativa del Comune

Castellammare, corso d’inglese gratuito per studenti meritevoli: l’iniziativa del Comune

Il Comune di Castellammare di Stabia ha riservato un premio per gli studenti meritevoli delle scuole superiori. È stata, infatti, approvata in giunta una delibera che prevede l’opportunità per 20 studenti delle  scuole superiori stabiesi di avere accesso gratuito ad un corso per lo studio della lingua  inglese di livello C1 (Cambridge), con insegnante madrelingua, e per altri 20 studenti di seguire un percorso didattico per la preparazione ai test universitari.

Il corso di inglese avrà luogo presso la struttura comunale ‘Informagiovani’ e avrà una durata di 80 ore, distribuite su tutto l’arco temporale di un anno scolastico. Il costo del corso e l’acquisto dei  libri di testo saranno completamente a carico dell’ente, mentre la selezione degli studenti  meritevoli sarà a cura degli istituti scolastici.”
“Il percorso didattico per prepararsi ai  test universitari, invece, avrà una durata di 70 ore e includerà test psico-attitudinali, di logica e di materie scientifiche basilari come chimica e biologia. Anche in questo caso la selezione sarà effettuata degli istituti scolastici sulla base della media dei voti degli studenti e dell’interesse specifico verso  facoltà che prevedono quella tipologia di test. L’avvio dei corsi sarà comunicato alle scuole almeno 8 giorni prima dell’inizio delle attività”. Questo il commento di una soddisfatta Diana Carosella, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Castellammare di Stabia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania