Sud - politica

Castellammare, il candidato Sindaco Cimmino: “Stupro? Pene esemplari per chi si macchia di simili reati”

Castellammare, il candidato Sindaco Cimmino: “Stupro? Pene esemplari per chi si macchia di simili reati”

Castellammare di Stabia, il candidato Sindaco Cimmino, per la coalizione di centrodestra, si esprime riguardo il ripugnante episodio di stupro di gruppo, perpetrato ai danni di una ragazzina di 12 anni, avvenuto lo scorso aprile. In un comunicato a noi inviato, si legge:

“Quando sarò sindaco, istituirò uno sportello antiviolenza per le donne, un luogo di ascolto in cui sarà tutelata la privacy”

“Ho appreso con stupore la vicenda della denuncia nei confronti di quattro minori stabiesi che avrebbero abusato sessualmente di una 12enne. Mi auguro che non ci sia nulla di vero in questa storia macabra, che rischia di mettere in cattiva luce anche l’immagine della città”. Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle elezioni amministrative del 10 giugno 2018.

“Per chi si macchia di reati simili sarebbe opportuna una pena esemplare, per poi intraprendere un percorso di rieducazione che li reinserisca nel tessuto sociale attraverso la trasmissione dei valori fondanti della società civile. Quando sarò sindaco, istituirò uno sportello antiviolenza per le donne, un luogo di ascolto in cui sarà tutelata la privacy di qualsiasi persona che intenda denunciare vessazioni familiari, abusi o schiavismi. Le donne rappresentano il perno della nostra società e devono essere tutelate e preservate da orchi e bestie” conclude Cimmino.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania