Quantcast

Sud - politica

Castellammare, ballottaggio: bassa affluenza alle urne e seggi aperti fino alle 23.00

Castellammare, ballottaggio: bassa affluenza alle urne. Seggi aperti fino alle 23.00

Castellammare di Stabia, oggi è il giorno del ballottaggio tra Gaetano Cimmino, candidato Sindaco per il centrodestra, e Andrea Di Martino, candidato per le liste civiche. Da ricordare che il ballottaggio si è tenuto in un periodo in cui le elezioni amministrative stabiesi, quelle del 10 giugno, sono state al centro dell’apertura di 3 inchieste, da parte della Procura di Torre Annunziata, per presunto voto di scambio.

Alle ore 12.00 l’affluenza è stata molto bassa, con una percentuale del 9,65%, ovvero solo 5267 su 54587 elettori, hanno votato. Intanto i due candidati a Sindaco hanno già votato. Di Martino sulla sua pagina ha scritto: “Io ho votato. E l’invito che rivolgo ai cittadini di Castellammare è di esercitare, tutti, quello che è un diritto-dovere necessario. Solo in questo modo si è veramente protagonisti del cambiamento e responsabili del futuro della città.” Cimmino invece ha scritto: “Ogni #voto è prezioso, ogni voto è un tassello della #democrazia. Manca davvero poco e insieme daremo un nuovo volto a Castellammare.”

I candidati hanno invitato al voto consapevole, ma sembrerebbe che i cittadini stabiesi, per ora, abbiano optato per l’astensionismo; bisognerà vedere le percentuali delle ore 19.00.

Intanto ricordiamo che lo stesso Cimmino è stato al centro del ballottaggio nelle amministrative del 2016, battendosi con Antonio Pannullo, che vinse, e in quell’anno, alle ore 12 aveva votato il 10.34% degli aventi diritto. Staremo a vedere come si evolve la situazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania