7.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, assemblea pubblica in Villa Comunale: “L’acqua è di tutti, difendiamo il nostro diritto” VIDEO

LEGGI ANCHE

L’ottimo lavoro fatto finora dai 13 Sindaci, consiglieri all ‘E.I.C. , che si battono per l’ acqua pubblica non può che condannare, invece, l’incoerenza del sindaco Cimmino che, prima dichiara di essere tra loro e poi firma il suo patto con quanti non intendono sostenere la battaglia per l ‘acqua pubblica.

Castellammare, assemblea pubblica in Villa Comunale: “L’acqua è di tutti, difendiamo il nostro diritto”

“L’ acqua è di tutti, fermiamo il business dell’ oro blu.”

Venerdi 14 giugno, alle ore 17,30, si svolgerà a Castellammare di Stabia un’assemblea pubblica in Villa Comunale (di fronte alla Cassarmonica) per discutere sulla privatizzazione dell’acqua.

Saranno presenti, tra gli altri, Giuseppe Grauso, consigliere Ente Idrico Campano, e Vincenzo Iurillo giornalista del Fatto Quotidiano.

Il lavoro è un diritto di ogni individuo, e dunque anche degli impiegati della Gori, ma la logica della prevaricazione, guidata dalle manovre di padrini politici pronti all’illegalità pur di garantirsi voti ed adepti, va palesata e condannata. Tali padrini hanno evitato il carcere solo grazie alla prescrizione, i reati però restano e vanno resi pubblici insieme ai nomi di tutti gli indagati che, a danno dei contribuenti, imponendo assunzioni, oltre la reale necessità, hanno aggravato, ulteriormente, i bilanci in rosso della Gori.

Gori che, forte dell’ appoggio della maggioranza di tutte le forze politiche, continua a lucrare sul primo bene comune in assoluto, tanto da essere un diritto fondamentale dell’uomo: l’ acqua.

Ma, ancora peggio, il saldo negativo è fatto ricadere solo sui contribuenti, così come le personalistiche politiche aziendali, gli abnormi stipendi degli amministratori e dei funzionari. Il tutto senza nessun ostacolo, visto che i controllori (regione Campania e la maggioranza dei consiglieri e coordinatori dell’ Ente idrico Campano) si rendono, a loro volta, complici di questo meccanismo lucroso.

L’ottimo lavoro fatto finora dai 13 Sindaci, consiglieri all ‘E.I.C. , che si battono per l’ acqua pubblica non può che condannare, invece, l’incoerenza del sindaco Cimmino che, prima dichiara di essere tra loro e poi firma il suo patto con quanti non intendono sostenere la battaglia per l ‘acqua pubblica.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare