Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, approvato il progetto per la realizzazione di un parcheggio interrato da 850mq

Castellammare, approvato il progetto per la realizzazione di un parcheggio interrato da 850mq: ecco dove sorgerà

“Un nuovo parcheggio da 65 posti auto a breve distanza dal centro di Castellammare di Stabia. La giunta comunale ha deliberato l’adozione del Piano Urbanistico Attuativo per l’iniziativa privata ad opera della società Francesco Imparato srl.” Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Cimmino.

Il progetto prevede, nell’ambito della convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la società, la realizzazione di un parcheggio interrato con superficie di 850 mq per 65 posti auto, di cui 8 riservati per disabili, e 8 posti moto a rotazione ad uso pubblico. Tale parcheggio sarà ceduto gratuitamente al Comune di Castellammare di Stabia allo scadere dei termini della convenzione.

“Nell’area esterna – riferisce ancora il primo cittadino stabiese – sarà realizzato un parcheggio di proprietà privata con accesso da via Salvatore Di Giacomo. E saranno ristrutturate, mediante demolizione e ricostruzione, le volumetrie esistenti e urbanisticamente legittimate, senza incrementi di superficie utile e di volume. Il progetto, inoltre, prevede anche la realizzazione di una piazzetta in ampliamento del marciapiede di via Regina Margherita, un altro marciapiede in via Salvatore Di Giacomo da cedere gratuitamente alla pubblica amministrazione e un’area attrezzata a verde a disposizione degli stabiesi.”
“Il nuovo parcheggio è un primo passo per rispondere all’esigenza di posti auto che avevamo annunciato in campagna elettorale. Ulteriori parcheggi saranno realizzati in città, mentre ci avviamo a mettere in atto anche il Piano Urbano di Mobilità che produrrà un’ulteriore svolta alla viabilità sul nostro territorio.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania