Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, 12 milioni dalla Regione per la valorizzazione del patrimonio storico e artistico

Castellammare, 12 milioni dalla Regione per la valorizzazione del patrimonio storico e artistico della Città delle Acque. Questa mattina la firma alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, insieme ai suoi omologhi dei Comuni di Acerra, Casalnuovo, Scafati e Torre del Greco, ha firmato l’Accordo di Programma con la Regione Campania per dare il via all’attuazione del Programma Integrato Città Sostenibile (Pics). Alla Città delle Acque saranno destinati 12 milioni di euro per la realizzazione di opere di fondamentale importanza per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Per me è un onore firmare questo accordo di programma che prevede, sostanzialmente, l’investimento sul territorio di Castellammare di Stabia pari a circa 12 milioni di euro” spiega il primo cittadino stabiese nel corso della Conferenza Stampa.
Gli investimenti riguarderanno soprattutto la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale, attraverso interventi sui siti, ma anche toccando tematiche sociali. Saranno interventi mirati a valorizzare le strutture presenti nella città. Quando l’interlocuzione con la Regione Campania funziona – conclude Cimmino – si può dare consistenza ai contenuti scritti nero su bianco nei documenti.”

I Programmi Integrati Città Sostenibile – PICS – sono programmi complessi orientati al perseguimento di obiettivi di crescita socio-economica, rivitalizzazione energetica ed ambientale, miglioramento della qualità ed efficienza, la cui attuazione da parte delle Autorità Urbane delegate, comprende una pluralità di azioni integrate, improntate:
– alla sostenibilità e consolidamento della dotazione infrastrutturale;
– ai temi relativi al contrasto alla povertà ed al disagio;
– all’accessibilità dei servizi per i cittadini;
– alla valorizzazione dell’identità culturale e turistica della Città;
– al miglioramento della sicurezza urbana.

La dotazione complessiva è di € 286.030.268,00.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat