Quantcast

Sud - politica

Campania, De Luca: “L’EAV assume 350 persone, storia di un risanamento eccezionale”

Campania, De Luca: “L’EAV assume 350 persone, storia di un risanamento eccezionale, risanati in 3 anni debito di 600 milioni di euro”

La vicenda Eav è la più emblematica di un percorso di risanamento eccezionale che ci porta oggi ad annunciare 350 assunzioni, dopo aver risanato debiti in 3 anni per 600 milioni. Ringrazio Umberto de Gregorio che ha guidato con intelligenza e competenza l’azienda”. Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a margine della conferenza stampa con il presidente Eav, Umberto De Gregorio, per la presentazione del bando per assumere 350 persone in Eav, presso Palazzo Santa Lucia a Napoli.
“E’ una giornata per noi davvero storica – prosegue il governatore – partono le procedure per assumere 350 giovani nelle EAV azienda di trasporto regionale che è stata risanata in questi tre anni. Siamo veramente orgogliosi perchè abbiamo risolto il problema finanziario, 600 milioni di euro di debiti eliminati in tre anni senza l’aiuto di nessuno, non con i contributi del governo nazionale. Abbiamo risanato l’azienda, abbiamo riaperto 14 cantieri che erano bloccati facendo transazioni importanti con le imprese che erano bloccate nei cantieri. Abbiamo riqualificato il servizio l’abbiamo esteso nell’area Cumana e nella costiera sorrentina, allargando il servizio anche in orario notturno, nei fine settimana e abbiamo varato un programma di acquisto di mezzi, treni e pullman, che nei prossimi mesi e anni saranno al servizio dei nostri concittadini. Ma ci vorrà un po’ di tempo per averli perchè per mettere in produzione 45 treni ci sono procedure tecniche complesse”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania