Quantcast

Banner Gori
Lettera a vivicentro
Sud - opinioni

Stabia – Commento all’approvazione del codice di “Amministrazione Trasparente”

Ho letto l’articolo sulla approvazione da parte della Giunta Comunale del codice “Amministrazione Trasparente” carta di Pisa codice ETICO. Subito dopo la lettura mi è tornato alla mente un Consiglio Comunale tenutosi, il 12.febbraio 1993, presso il salone dei Congressi delle “Terme Nuove” (ora denominato TERRA DI NESSUNO”) dove, su invito dell’Amministrazione guidata dal Prof.Catello Polito  intervenne Sua Eminenza Mon.Felice Cece che tenne anche un discorso che allego.

In quella occasione l’alto prelato ebbe a dire:

“E’ URGENTE SUPERARE IL CARATTERE PRIVATISTICO DELL’ETICA” “OCCORRE CHE LA POLITICA SIA PERMEATA DALL’ETICA, PER NON ESSERE  RIDOTTA COME SPESSO AVVIENE A  SFRUTTAMENTO, STRUMENTALIZZAZIONE, ARBITRIO, MENZOGNA, FRODE, ILLEGALITA'” – e continuava – “PURTROPPO LA CORRUZIONE DELLA POLITICA E TALE CHE PERFINO LA PAROLA NEL LINGUAGGIO CORRENTE INDICA IL CONTRARIO DI QUANDO DICE L’ETIMOLOGIA

Purtroppo sono passati 23 anni da quel giorno e secondo voi la nostra Città, Castellammare di Stabia, è cambiata ? Ha avuto quella trasformazione agognata dal Vescovo ? Sono cambiati gli uomini della Politica ? E’ cambiata la Politica ? Ai lettori la sentenza.

Una Considerazione: alle elezioni del 2013 andò a votare il 75.14 per cento dei votati. Alle elezioni del 2016 al 1 turno il 67.79, al ballottaggio solo il 37.53. Cosa ne pensate? Chi  ha votato il ballottaggio? Se è vero che c’è un’indagine in Corso della Magistratura per l’effetto di un servizio giornalistico che parlava della compravendita di voti, allora chi ci governa? Aspettiamo l’esito delle indagini per saperlo!

      Cordiali saluti Francesco Eresiarco

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più