Sud - cronaca

Vico Equense, la Torre Saracena presto di nuovo del Comune: i dettagli

Vico Equense, la Torre Saracena presto di nuovo del Comune: i dettagli

Vico Equense, con molta probabilità la Torre Saracena, simbolo della città, potrebbe essere ridata al Comune. Il sindaco Buonocore, come riportato da puntostabianews, cerca di riprendersi il monumento, e a breve si saranno delle trattative con il demanio. La torretta di Punta La Guardia a stretto giro, magari già entro l’estate, potrebbe “tornare” nel patrimonio comunale.

La bozza del protocollo d’intesa tra il Comune di Vico e il demanio è stata già preparata, si è in attesa solo che questo venga firmato. L’obiettivo della giunta Buonocore è restituire la Torre alla città di Vico Equense, in modo tale da fare in modo che questa rientri in un progetto storico – culturale. di rilancio della città, un progetta che ha già la fama di essere di tipo esco sostenibile. L’amministrazione comunale sta lavorando affinchè si possa risollevare il turismo di Vico. A quanto pare, il trasferimento dell’immobile al patrimonio del Comune avverrà a titolo gratuito, e sembrerebbe che la richiesta, sia stata già accolta dal demanio. Staremo a vedere come si evolverà il tutto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania