Quantcast

Sud - cronaca

Vico Equense, Buonocore: “Da oggi i giovani della penisola sorrentina passeranno per piazza Siani” [VIDEO ViViCentro]

Vico Equense, Buonocore: “Da oggi i giovani della penisola sorrentina passeranno per piazza Siani” [VIDEO ViViCentro]

“Oggi scriviamo una pagina indelebile per la nostra città”. E’ con queste parole che il Sindaco di Vico Equense ha accolto il Presidente della Camera, Roberto Fico, l’on. Paolo Siani, i colleghi sindaci della penisola sorrentina e i tantissimi cittadini e studenti presenti all’inaugurazione della piazza dedicata a Giancarlo Siani, il giornalista de IlMattino assassinato dalla Camorra il 23 settembre 1985.
Intitolare un piazzale ad un personaggio come Siani è un onore, ma anche un onere. Perchè non è frutto della fantasia di un sindaco o dell’amministrazione, ma è la consapevolezza di un impegno che andiamo ad assumere.” ha sottolineato Buonocore.
Siani è estremamente legato alla nostra città, qui ha vissuto i momenti della sua giovinezza. In questa piazza si rifugiava, qui parcheggiava la sua Mehari, diventata simbolo del suo sacrificio.”
E’ dunque giusto che venisse concesso a questo giovane non un luogo qualsiasi, ma uno importante qui a Vico. La struttura Comunale non sarà più via de Feo, non sarà più Piazza Mercato, ma sarà Piazza Giancarlo Siani 1.” ha annunciato il primo cittadino tra gli applausi dei presenti.
Buonocore si è poi rivolto ai giovani, ricordando loro che da oggi, ogni qual volta si sposteranno da una parte all’altra della penisola sorrentina, passeranno per Piazza Siani, trovandosi al cospetto di un esempio di vita a cui ispirarsi.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo
A Cura di Mario Calabrese

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania