Quantcast

Banner Gori
whirlpool napoli foto free cgil facebook
(immagine di archivio)
Sud - cronaca

Vertenza Whirlpool Napoli, sindacati e operai incontrano il Ministro per il Sud

Vertenza Whirlpool Napoli, sindacati e operai incontrano il Ministro per il Sud: “La Campania ed il Sud hanno già pagato un prezzo altissimo

Le sigle sindacali Fim Fiom Uilm territoriali e una delegazione della RSU dello stabilimento WHIRLPOOL di Napoli, nella giornata di oggi, hanno incontrato il Ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, durante l’assemblea cittadina del PD presso l’ippodromo di Agnano, per chiedere un supporto nella vertenza che va avanti da oltre 1 anno.

“Abbiamo ribadito al governo che nel prossimo incontro si puo’ costruire un progetto importante e vorremo che al prossimo tavolo del 31 luglio ci sia anche il ministro per il Sud”. Così Massimiliano Guglielmi, rappresentante della Fiom per la Whirlpool di Napoli, ha commentato l’esito dell’incontro.

“La Campania ed il Sud hanno già pagato un prezzo altissimo con la chiusura del sito di Carinaro e ricordiamo che le reindustrializzazioni definite da WHIRLPOOL sono ancora ferme, come nel caso di Caserta, o fallimentari come nel caso di Embraco.”

Il Ministro si è impegnato ad un confronto con il Ministro Patuanelli prima della prossima riunione prevista per il 31/07.

 

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più