Quantcast

Sud - cronaca

Universiadi Napoli 2019, contratto firmato: ecco una delle navi che ospiterà il “villaggio” degli atleti

Universiadi Napoli 2019, contratto firmato: ecco una delle navi che ospiterà il “villaggio” degli atleti

Dopo le ripetute polemiche sul luogo che avrebbe dovuto ospitare il villaggio degli atleti, con la Mostra d’Oltremare area “sgradita” da gran parte del mondo politico, si è dovuti ripiegare su una scelta un po’ atipica: gli atleti che gareggeranno durante le Universiadi di Napoli 2019 saranno ospitati a bordo di navi da crociera. Sarebbe già stato firmato un primo contratto tra l’Aru (l’agenzia regionale per le Universiadi di Napoli 2019) e la Msc, per la nave Msc Lirica che farà parte del villaggio atleti in occasione del grande evento sportivo in programma nel capoluogo e nel resto della Campania nel luglio 2019. Un ulteriore passo in avanti importante, dunque, dopo l’insediamento della cabina di regia con la prima riunione di martedì pomeriggio.
La nave, riferisce NapoliToday, sarà ancorata nel porto di Napoli e sarà affiancata da un’altra nave, che sarà scelta con un bando di gara inviato nelle ultime ore all’Anac per le verifiche.
Il commissario per le Universiadi 2019 Gianluca Basile ha firmato anche il contratto per il rifacimento della pista di atletica dello Stadio San Paolo. I lavori erano già stati avviati in via d’urgenza nelle scorse settimane.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania