14.6 C
Castellammare di Stabia

Tragedia Covid-19: è morto il Dott. Tommasino all’ospedale di Scafati

LEGGI ANCHE

Tragedia Covid-19: il Dott. Tommasino è morto stamane all’ ospedale Scarlato di Scafati; aveva scoperto di essere affetto dal virus circa 15 giorni fa.

Tragedia Covid-19: è morto il Dott. Tommasino all’ospedale di Scafati

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Tragedia Covid-19: il Dott. Tommasino è morto stamane all’ ospedale Scarlato di Scafati, aveva scoperto di essere stato contagiato circa 15 giorni fa.
Giovanni Tommasino aveva 61 anni, medico, persona per bene, stimata da tutti e amata dai familiari e dai suoi pazienti.
Appassionato anche di politica, ha esercitato la carica di assessore nella città di Castellammare di Stabia.

Suo fratello, anche lui in politica, fu ucciso il 3 febbraio 2009 al viale Europa (nei pressi della Pretura) mentre era in macchina con il figlio. Da undici anni si batteva per conoscere i nomi dei mandanti dell’omicidio di suo fratello Gino, ex consigliere del Pd.

Le sue ultime parole sono state un messaggio molto sentito:
“Cari amici, in questi giorni mi sono state riferite tante voci sul mio conto, alcune da ridere , altre un tantinello cattive. Solo oggi posso rispondere, perché ho avuto la conferma della positività al tampone. Sono affetto da infezione da Coronavirus. Adesso sono ricoverato in attesa di trasferimento in una rianimazione. Spero di tornare presto tra voi. Non uscite, è l’unica arma che avete, non potete immaginare quanto è brutto. Io dovevo uscire per forza”. 

L’ emergenza da Covid-19 ha inferto un duro colpo alla nostra città: il Dott. Tommasino aveva già avuto problemi cardiaci, ma sta di fatto che il virus sia stato brutale.

Tutta la città piange: come già detto, era una persona per bene e stimabile, umanamente e professionalmente, di quelle che possono essere da esempio per i mediocri, che vivono la vita indossando tante diverse maschere in pubblico e in privato.

Purtroppo non possiamo che limitarci a trasmettere le nostre più sentite Condoglianze alla Famiglia, senza aggiungere altro: rispetto ad un dolore del genere, le troppe parole sono d’intralcio alle lacrime.

Grazie Dottore, ti ricorderemo senz’altro come Uomo e Cittadino; la tua Vita, seppur troppo breve, ha lasciato un bel segno nei nostri cuori, non ti dimenticheremo.

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare