Quantcast

Banner Gori
GDF Roma arresto per cocaina, sequestro - illegali
(foto da archivio)
Sud - cronaca

Torre del Greco, venditori di sigarette di contrabbando porta a porta

A Torre del Greco scatta il contrabbando ai tempi del covid – 19: muniti di guanti e mascherina, bussa alle porte dei loro clienti abituali per vendere le sigarette

Torre del Greco, venditori di sigarette di contrabbando porta a porta

Torre del Greco, scatta il contrabbando di sigarette ‘porta a porta’ nel Napoletano in seguito ai divieti per contrastare l’emergenza Coronavirus. Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha scoperto tre contrabbandieri che consegnavano sigarette anche a domicilio. In particolare, nel centro storico di Torre del Greco, è stato sorpreso una persona con precedenti specifici che, per ovviare alle restrizioni sugli spostamenti, recapitava pacchetti di tabacchi lavorati esteri presso le abitazioni dei propri clienti abituali, «reclusi» come tutti nelle proprie abitazioni.

Un altro venditore ambulante di sigarette – munito di mascherina chirurgica – è stato invece fermato per strada, sempre nel centro storico di Torre del Greco, mentre si avvicinava ad occasionali avventori, senza mantenere le prescritte distanze di sicurezza e offrendo in vendita le proprie sigarette.

Il terzo contrabbandiere abituale, infine, è stato intercettato per le strade di Boscoreale, mentre cedeva pacchetti di sigarette di contrabbando ad un cliente, peraltro senza adottare alcuna cautela per scongiurare il rischio di diffusione del contagio, non essendo muniti entrambi di mascherina protettiva e omettendo di rispettare le prescritte distanze di sicurezza.

Uno dei tre contrabbandieri denunciati a piede libero è risultato anche percettore di «reddito di cittadinanza»; pertanto, il soggetto è stato segnalato all’Inps.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più