Quantcast

tribunale Torre Annunziata castellammare di stabia torre del greco
Sud - cronaca

Torre del Greco, studenti del liceo “Nobel” simulano un processo nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro

Gli studenti del liceo Scientifico Alfred Nobel di Torre del Greco hanno simulato un processo nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro

Con la simulazione di un processo per stalking in un’aula del tribunale di Torre Annunziata gli studenti di quattro classi del Liceo Scientifico Nobel di Torre del Greco hanno concluso il progetto Alternanza Scuola Lavoro che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha realizzato in collaborazione con l’Associazione Forense Enrico De Nicola.

Come riportato dalla redazione di Torrechannel, i ragazzi del liceo corallino, non solo hanno studiato ed approfondito, ma hanno inoltre simulato un processo con la presenza di un giudice, il magistrato del tribunale di Torre Annunziata e presidente di sezione Francesco Todisco. È stata l’ultima lezione, di un percorso di studio e applicazione del diritto iniziato a gennaio ed organizzato dall’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, dagli avvocati Luisa Liguoro e Gennaro Imbò, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro con il liceo “Alfred Nobel”.

Una giornata in tribunale con gli studenti impegnati nelle vesti di accusa e difesa e dei protagonisti di quella che è stata una storia vera. Hanno ascoltato i testimoni – sempre loro colleghi di scuola che hanno recitato il ruolo – hanno posto domande, sono stati richiamati dal giudice. Una vera e propria simulazione realistica di una fase del processo dove hanno potuto mostrare quanto hanno appreso nel corso dei mesi con avvocati e con esperti esterni.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania