Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, nei guai il consigliere comunale poliziotto: coinvolto nello scandalo voto di scambio

Torre del Greco, nei guai il consigliere comunale poliziotto: coinvolto nello scandalo voto di scambio, avrebbe rivelato segreti d’ufficio avvertendo gli indagati

Ci sarebbe un altro nome inserito nell’inchiesta sul presunto voto di scambio a Torre del Greco. Si tratterebbe del Consigliere Comunale poliziotto C. P., giunto alla sua terza esperienza a Palazzo Baronale.
Il suo nome, rivela ilMattino, viene citato in diverse chat di gruppo finite nell’inchiesta sull’ultima tornata elettorale. Avrebbe rivelato agli altri indagati l’inizio dell’inchiesta. Nei prossimi giorni sarà ascoltato dagli inquirenti. Nell’inchiesta sarebbero coinvolti l’ex consigliere D. Maida, S. Abilitato, S. Magliacano e D. Pesce. Il nuovo indagato sarebbe sospettato di favoreggiamento e rivelazione di segreto d’ufficio.
Secondo ilMattino, l’inchiesta nei prossimi giorni potrebbe allargarsi coinvolgendo anche altri nomi. Secondo il quadro delineato dagli inquirenti, nel Comune di Torre del Greco si sarebbe venuto a creare un sistema criminale per favorire l’ascesa politica di alcuni aspiranti consiglieri: posti di lavoro (precari) promessi nella ditta di nettezza urbana tramite liste “amiche” e pacchi alimentari agli elettori in cambio del loro voto. Un sistema di voti di scambio che avrebbe coinvolto diversi personaggi della politica locale. L’inchiesta partì già pochi giorni prima dell’apertura delle urne, con le elezioni che avrebbero poi visto trionfare il sindaco Giovanni Palomba.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania